Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

  1. DISPOSIZIONI GENERALI
    Coltelleria Lionetti di Giuseppe Lionetti (di seguito denominati “coltellerialionetti.it” o “noi”), gestisce tramite il sito coltellerialionetti.it (di seguito denominato “sito”) un negozio online. Per tutte le ordinazioni effettuate tramite tale sito nonché per tutte le nostre forniture e prestazioni si applicano solo ed esclusivamente le condizioni generali riportate in seguito nella loro versione vigente all’atto dell’ordinazione. Non sono valide condizioni del committente, qualora diverse da queste, salvo in caso di nostro assenso per iscritto.

La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

Decliniamo la partecipazione alle procedure di risoluzione delle controversie presso gli organismi di conciliazione.

2 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
2.1 La presentazione di merci nel suddetto negozio online non costituisce un’offerta vincolante di coltellerialionetti.it per la stipulazione di un contratto di vendita.
2.2 La stipulazione del contratto di vendita avviene con l’invio dell’apposito modulo per ordinazioni, a disposizione sul nostro sito, con cui il cliente fa un’offerta vincolante inserendo durante il processo di ordinazione tutti i dati necessari e infine inviando tale modulo cliccando sul pulsante “Invia l’ordine”. Prima dell’invio dell’ordine il cliente riceve un riepilogo contenente tutti i dati da lui inseriti e la possibilità di correggere eventuali errori.
2.3 Dopo la trasmissione e il ricevimento dell’ordine invieremo al cliente un messaggio di posta elettronica in cui si conferma di aver ricevuto l’ordine e si riepilogano i dettagli dell’ordine (conferma dell’ordine). Questa conferma dell’ordine non corrisponde a un’accettazione dell’offerta del cliente ma costituisce solo un’informazione.
2.4 Il contratto di compravendita tra il cliente e coltellerialionetti.it si conclude con l’accettazione dell’offerta da parte nostra che avviene a sua volta contestualmente alla spedizione della merce. La spedizione sarà effettuata contro pagamento anticipato e solo dopo l’avvenuto accredito dell’intero importo sul nostro conto corrente.
2.5 coltellerialionetti.it può rifiutare un’offerta da parte del cliente senza indicarne le ragioni, in modo particolare se sussiste il sospetto di rivendita professionale della merce da parte del cliente.

3 TERMINI DI RECESSO
Il cliente può esercitare il diritto di recesso dal contratto entro 14 giorni senza fornire motivazioni.
Il termine di cancellazione del contratto è di 14 giorni, a decorrere dal momento in cui il cliente o una terza parte da lui nominata (escluso il vettore/corriere) è entrato in possesso della merce.

Per esercitare il diritto di restituzione il cliente è tenuto a informare coltellerialionetti.it, info@coltellerialionetti.it , Telefono +39 081 871 3132, previa comunicazione chiara e non equivoca (inviando una e-mail o comunicazione scritta) che attesti l’intenzione di recedere dal contratto. E’ possibile utilizzare il modulo di recesso disponibile a questa pagina: https://coltellerialionetti.it/resi/

Per garantire il diritto di restituzione sarà sufficiente far pervenire presso i nostri uffici una notifica di restituzione entro e non oltre il termine di cancellazione di 14 giorni.

IMPLICAZIONI DELLA RESTITUZIONE
Nel momento in cui il cliente recede dal contratto, coltellerialionetti.it è obbligata a rimborsare entro un limite di 14 giorni a partire dal ricevimento del modulo di restituzione tutti i pagamenti ricevuti, senza comprendere le spese di spedizione.

Per il rimborso dell’importo sarà utilizzato il medesimo canale che il cliente ha scelto per il pagamento, a meno che non sia stato accordato diversamente; in nessun caso verranno addebitati costi aggiuntivi (oltre alle spese di spedizioni) per la restituzione.

coltellerialionetti.it si riserva il diritto di bloccare il rimborso dell’importo fino ad avvenuta restituzione della merce o fino alla notifica da parte del cliente che attesti la restituzione della stessa.

La merce deve essere rispedita a coltellerialionetti.it immediatamente e non oltre 14 giorni dalla data di notifica di recesso del contratto. Un’estensione del termine di restituzione è consentita solo se la merce in questione viene rispedita entro 14 giorni coltellerialionetti.it non si farà carico dei costi di restituzione della merce.

In caso di deterioramento della merce e per eventuali benefici da essa tratti, il cliente deve pagare un’indennità solo se l’uso e il deterioramento della merce è dovuto ad un utilizzo improprio che va al di là della verifica delle proprietà e del funzionamento della merce.

CRITERI DI ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è applicabile solo se i prodotti non sono stati personalizzati, modificati o danneggiati. La personalizzazione dei prodotti  esclude la possibilità di recesso.

4 DIRITTO DI RESTITUZIONE VOLONTARIO
4.1 Oltre al diritto di recesso previsto per legge, coltellerialionetti.it offre la seguente opzione di diritto di reso volontario: tutti i prodotti possono essere restituiti entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Il diritto di reso è applicabile esclusivamente ad articoli in perfette condizioni, non indossati, non lavati e non personalizzati (es. incisione su lama o affilatura). Qualsiasi danno subito dalla merce dovuto all’utilizzo o al lavaggio o altre tracce d’uso, la rimozione/il danneggiamento della confezione, degli accessori o simili, comporta la perdita del diritto di reso, in quanto l’articolo non è più considerato idoneo alla vendita. In questo caso la merce verrà rispedita al cliente senza rimborso.
4.2 Spedizione di restituzione:
Tutte le spedizioni di restituzione sono a carico del cliente.
Si prega di tener presente che accettiamo solo restituzioni provenienti dallo stesso Paese in cui è stata effettuata la consegna. Se la consegna è stata effettuata ad es. in Italia anche la restituzione dovrà provenire dall’Italia..

Si prega di spedire la merce da restituire al seguente indirizzo:
Via San Vincenzo 17, 80053 Castellammare di Stabia (NA), Italia

Per ulteriori informazioni sul diritto di restituzione si prega di contattare gli operatori del Servizio Clienti:
E-mail: info@coltellerialionetti.it
Telefono: +39 081 871 3132
Il diritto di restituzione volontaria non costituisce un limite né alle norme legali né al diritto di recesso sopra menzionato.

5 PREZZI, PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI, DISPONIBILITA’ E CODICI PROMOZIONALI

5.1 Si applicano i prezzi indicati al momento dell’ordinazione sul nostro sito coltellerialionetti.it
5.2 I prodotti offerti sul sito coltellerialionetti.it sono presentati utilizzando fotografie digitali di prodotti realmente esistenti. Esigue variazioni tra queste fotografie e la realtà non costituiscono difetti di conformità.
5.3 In caso il cliente ordini più prodotti contemporaneamente la consegna dei singoli prodotti può essere effettuata in tempi diversi. Le spese di spedizione verranno riscosse una sola volta. 
5.4 I codici promozionali sono soggetti a diverse date di scadenza e sono validi per l’acquisto di tutti gli articoli. Il termine specifico della validità del codice promozionale è indicato nel documento che contiene il codice promozionale stesso.
5.6 La sostituzione o la conversione in denaro di codici promozionali ricevuti nel contesto di campagne di marketing o come atto di condiscendenza da parte di coltellerialionetti.it non è ammessa. Il rimborso di altri codici promozionali è ugualmente escluso nei casi non previsti dalla regolamentazione legale inerente sostituzioni e rimborsi.
5.7 coltellerialionetti.it si riserva il diritto di annullare o bloccare il codice promozionale per validi motivi, quali ad esempio in caso di smarrimento o uso improprio del codice promozionale. coltellerialionetti.it informerà i titolari del codice promozionale dell’annullamento o del blocco dello stesso.
5.8 Informazioni per la restituzione di articoli ordinati con codice promozionale:

Se si esercita il diritto di recesso o si restituisce volontariamente un articolo, l’importo totale dell’ordine effettuato verrà rimborsato. In caso l’articolo da restituire appartenga ad un ordine contenente più articoli, il valore del codice promozionale verrà detratto in maniera proporzionale dall’importo totale e la somma corrispondente verrà restituita. Il codice promozionale perderà la sua validità in relazione al valore degli articoli restituiti. In caso di recesso o restituzione di tutti gli articoli, il codice promozionale non sarà più valido e l’importo verrà riaccreditato. Non sussiste alcun diritto al rimborso o alla sostituzione del codice promozionale di una promozione.

6 MEMORIZZAZIONE DEL TESTO DI CONTRATTO

I dati concernenti l’ordinazione vengono memorizzati. Qualora il cliente richiedesse una copia dell’ordinazione, egli potrà stampare la “Conferma del ricevimento dell’ordine” che appare sullo schermo dopo averci trasmesso l’ordinazione cliccando sul pulsante “Conclusione dell’ordine” e dopo la verifica positiva della sua carta di credito.

Il cliente riceverà tramite e-mail una conferma dell’ordine effettuato contenente tutti i dati inseriti, i quali potranno essere stampati.

7 CONSEGNA E SPEDIZIONE
7.1 Le spedizioni sono effettuate tramite i nostri partner di logistica Packlink Pro. I rischi di trasporto sono a carico di coltellerialionetti.it
7.2 La merce è pronta per la spedizione entro il giorno successivo all’ordinazione del cliente. Se non diversamente specificato, la consegna sarà effettuata da 1 a 5 giorni lavorativi all’indirizzo indicato al momento dell’ordinazione, a seconda della modalità di spedizione selezionata e del Paese di destinazione. In caso di pagamento anticipato la consegna potrà essere eseguita solo quando l’intero importo sarà accreditato sul nostro conto corrente. E’ inoltre possibile tracciare la spedizione tramite il numero tracking che viene rilasciato via email al momento dell’avvenuta spedizione e sapere esattamente la data di consegna effettiva.

7.3 Spese di spedizione
Le spese di spedizioni verranno calcolate al momento del checkout in base al servizio scelto dal cliente, La spedizione verrà prenotata per il giorno seguente se l’ordinazione è stata inoltrata entro le 17:30 dal lunedì al venerdì (sabato e domenica e in tutte le festività italiane non vengono effettuate consegne) .
In caso di consegna parziale le spese di spedizione verranno riscosse una sola volta.

8 METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI
In Italia il pagamento della merce può essere eseguito su coltellerialionetti.it tramite:

  • PayPal
  • Visa
  • Visa Debit
  • Master Card
  • Master Card Debit
  • American Express
  • Apple Pay*

* Apple Pay è disponibile solo per gli acquisti tramite iPhone o iPad compatibili, per maggiori informazioni visitare la pagina di dettaglio.

8.1 Pagamento tramite codice promozionale
Per pagare tramite codice promozionale bisogna inserire lo stesso nel campo ad esso designato cliccando poi sull’opzione “utilizza il codice” (fase d’ordinazione, “vai al carrello”). Se il valore dell’ordine è maggiore del valore del codice promozionale occorre scegliere una modalità di pagamento per corrispondere il resto dell’importo.

9 RISERVA DI PROPRIETA’

Coltelleria Lionetti rimarrà proprietaria della merce fornita fino al pagamento totale dell’intero importo.

10 QUESITI RIGUARDO LE ORDINAZIONI E RECLAMI
Per quesiti riguardo a ordinazione e reclami si prega di rivolgersi ai nostri canali di comunicazione:
E-mail: info@coltellerialionetti.it
Telefono: +39 081 871 3132

Carrello

Aggiornamento spedizioni

Gentili clienti, 

Vi informiamo che la consegna degli ordini effettuati online da Giovedì 28 Marzo a Lunedì 1 Aprile verranno spedite Martedì 2 Aprile.